Squali nel Tamigi: le suggestive immagini del fiume tornato in vita
Squali nel Tamigi: le suggestive immagini del fiume che è tornato a nascere. Le acque londinesi popolate anche da altri pesci…
Squali nel Tamigi: il fiume “morto” torna in vita. Circa 65 anni fa, nel 1957, il Tamigi era stato dichiarato “morto” a causa dell’eccessivo inquinamento delle acque. Oggi, invece, il fiume londinese è tornato ad ospitare diverse famiglie di pesci e… anche qualche squalo!
A testimoniare la piacevole scoperta è stata la Zoological Society of London (ZSL). Nello specifico si parla di uno squalo che può arrivare fino a due metri di lunghezza e vivere fino a 50 anni, il palombo stellato e il velenoso “spurdog”.
Nel Tamigi non ci sono soltanto squali
Oltre agli squali, popolano il Tamigi anche cavallucci marini, anguille e foche. A rendere possibile la vita nel fiume, lungo 346 chilometri, è la sua elevata salinità. Secondo gli scienziati inoltre sicuramente migliorate la qualità dell’acqua e le concentrazioni di ossigeno.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito ( N A P O L I Z O N F A C E B O O K P A G E )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità “S V E L A T O I L C A S T D I L O L 2: T U T T I I C O M I C I”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Femminile: le azzurre ospitano il Sassuolo con entusiasmo
Lascia un commento