12 Novembre 2021

Movida Napoli, in arrivo la stretta: locali chiusi alle 23?

movida napoli

Movida Napoli, in arrivo la stretta. Si ipotizzano fasce orarie per la chiusura dei “baretti”: si giungerà alla chiusura obbligata alle 23 e alle 2?

MOVIDA NAPOLI – Si fa sempre più vicina l’ipotesi di una stretta sulla movida napoletana, in particolare quella che interessa la zona dei cosiddetti “baretti”. Si attende, infatti, entro la fine di novembre, un’ordinanza del neo Sindaco Gaetano Manfredi che stabilirà le fasce orarie per la chiusura dei locali.

Nel corso della trasmissione Campania Oggi, in onda su Tele Club Italia, è intervenuto l’avvocato Gennaro Esposito, consigliere comunale. “Non è movida, è una gestione della notte in modo disordinato. Il caos è evidente a tutti, c’è tantissimo spaccio di droga e alcol – ha detto – Dopo il decennio di De Magistris, occorre adesso regolamentare questo fenomeno così come accade in altre città europee; ci sono delle regole che a Napoli non sono mai state imposte né fatte rispettare“.

Continua Esposito: “La proposta che abbiamo fatto è quella di prevedere, come succede nel Nord Europa, il divieto della vendita al dettaglio dalle 20“.

Sulle fasce orarie, al momento, c’è ancora massimo riserbo. Si è ipotizzato che gli orari di chiusura dei locali potrebbero essere i seguenti: dal lunedì al giovedì alle 23.00; dal venerdì alla domenica alle 2.00. Ovviamente si tratta solo di ipotesi e – prima della decisione definitiva – sarà necessario concordare le diverse esigenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Scambio di materiale pedopornografico: in Campania arrestato un prete

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.