9 Novembre 2021

Abrignani: “terza dose protegge fino a 5-10 anni”

FONTE: Wired Italia

ABRIGNANI

L’immunologo Abrignani: “Terza dose di vaccino contro il Covid-19 innesca la memoria a lungo termine ed evita i richiami fino a 5-10 anni”

L’immunologo Sergio Abrignani è intervenuto in merito alla necessità di somministrare la terza dose del vaccino contro il Covid-19, come riportato dalla testata Sky Tg24.

Lo scienziato ha prima commentato, con queste parole, la decisione dell’Austria di stabilire un lockdown:

L’Austria, sta cercando di recuperare col lockdown, il confinamento, dei non vaccinati. È una misura radicale e importante che premia o condanna, non necessaria in Italia. Noi abbiamo applicato un buon compromesso, chi non accetta il vaccino se vuole partecipare alla vita sociale fa il tampone.

Molti Paesi europei hanno indicato l’Italia come esempio da seguire proprio grazie all’introduzione del Green pass in modo estensivo e alla velocità delle vaccinazioni.”

Abrignani ha poi ribadito la necessità di effettuare una terza dose, dicendo:

Il sistema immunitario può aver bisogno di una terza dose di vaccino contro il Covid-19, per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni.

Non è una decisione straordinaria, nel mondo della vaccinologia la terza dose distanziata dalle prime due, per persone che non hanno mai visto un certo microrganismo, è la normalità.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.