Reddito di cittadinanza di 1540 euro per famiglie numerose
Si parla di reddito di cittadinanza a 1540 euro mensili per le famiglie numerose. I single vedranno ridursi il mensile
REDDITO DI CITTADINANZA 1540 EURO – Potrebbe arrivare a questa cifra l’ammontare dei soldi ricevuti da una singola famiglia. Tutto ciò è realizzabile se le proposte del Comitato Scientifico per la revisione del Reddito di Cittadinanza saranno accettate.
Stando a quanto scrivono i colleghi di Ansa, la somma mensile per le famiglie numerose, quindi composte da 6 persone, che già ricevono il reddito potrebbe passare dai 1330 ai 1540 euro.
Questa è una delle proposte messe in campo per il cambiamento della scala di equivalenza, le stesse che però vedrebbero degli importi mensili ridotti sia per i single, che da 6000 euro all’anno passerebbero a 5400, ovvero 450 euro al mese invece di 500.
Per le famiglie numerose la soglia massima si alza: si passerebbe da 2,1 a 2,8, raggiungendo anche quota 2,9 se ci fossero dei disabili nel nucleo familiare. Due genitori e 4 figli riceverebbero 15.120 euro all’anno a cui si aggiungono i 280 euro dell’affitto. Quindi sarebbero 18.480 euro annuali che corrispondono ai 1540 mensili auspicati dalla nuova scala.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Centri termali bonus terme: fino a 200 euro – ELENCO COMPLETO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
11enne non vaccinato contrae il Covid e viene ricoverato al Santobono
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento