Protezione civile allerta meteo: GRAVI PIOGGE AL SUD
Protezione civile allerta meteo di grave entità in tutto il Sud Italia. Ecco l’avviso diramato qualche ora fa dalle autorità…
PROTEZIONE CIVILE ALLERTA METEO – Come già era stato annunciato nella giornata di ieri, a partire da oggi, lunedì 8 novembre, si assisterà a un abbondante flusso di precipitazioni su tutta l’Italia centro-meridionale.
A tal proposito, per scongiurare danni di ingenti dimensioni, il Dipartimento della Protezione Civile, dopo aver sentito anche le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede, a partire dalla mattinata di lunedì 8 novembre, precipitazioni sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Campania, in estensione a Molise e Puglia settentrionale. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Queste le regioni interessate: Abruzzo, Molise, Lazio meridionale, Campania, parte di Puglia, Basilicata e Calabria, Sicilia.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici anche su Facebook! (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “D A N N I C A U S A T I D A L M A L T E M P O: E C C O L E F O T O “
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato ricercato a Chiaia: ha provato la fuga dalla finestra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento