De Luca indagato per corruzione, l’avviso di proroga delle indagini
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato indagato per corruzione. La Procura della Repubblica si rifiuta di rispondere “a qualunque domanda su vicende in corso”
De Luca indagato per corruzione: pubblicato avviso di proroga per le indagini. Il presidente della Regione Campania è accusato di concorso in corruzione nell’ambito di un’inchiesta su presunti appalti truccati che ha portato all’arresto del consigliere regionale Giovanni Savastano, che è ai domiciliari.
Come riporta TgCom24, erano ventinove gli indagati, e dieci arrestati accusati a vario titolo. L’indagine riguarda il pagamento di mazzette in cambio di voti. L’inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno e condotta dalla Polizia coinvolge alcune Cooperative che gestivano la manutenzione ordinaria e straordinaria della città. Ora l’indagine, già attiva da due anni, coinvolge anche il presidente De Luca, accusato come dicevamo di concorso in corruzione.
De Luca avrebbe infatti ricevuto l’avviso, ma la Procura diretta da Giuseppe Borrelli attualmente si rifiuta “categoricamente di parlare su vicende in corso”.
Secondo quanto riportato durante l’edizione delle 12 delle Notizie di Radio Capital si precisa che a tirare in ballo De Luca ci sarebbero dei fogliettini trovati nell’Ufficio del Manager delle Cooperative Fiorenzo Zoccola, da cui ha preso il via l’inchiesta. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Aggressione in carcere, agenti in prognosi riservata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una maglia speciale per celebrare Maradona, conferma della SSC Napoli
Lascia un commento