Tragedia durante un intervento: Mariachiara muore a 21 anni
Tragedia durante intervento di chirurgia plastica: a perdere la vita è stata una ragazza di soli 21 anni. Medico indagato per omicidio colposo
Tragedia durante un intervento di rinoplastica. A perder la vita era stata Maria Chiara, ventunenne del posto, che da tempo avrebbe voluto realizzare un piccolo grande sogno: ritoccare il naso.
Nei guai un medico anestesista di 62 anni, rinviato a giudizio e accusato di omicidio colposo. Durante l’operazione, svoltasi in una clinica di Formia, la ragazza ebbe un arresto cardiaco, ma il medico “per colpa consistita in negligenza e imperizia, non si atteneva alle linee guida prescritte per la rianimazione”.
Ecco quanto si legge su TGCOM24- L’anestesista è imputato “per aver cagionato la morte della 21enne, in particolare perchè – è scritto nella richiesta di rinvio a giudizio del pm Alfredo Mattei accolta dal Gup – per colpa consistita in negligenza e imperizia, in occasione dell’arresto cardiocircolatorio insorto nel corso dell’intervento chirurgico somministrava alla paziente in prima battuta atropina ed efedrina in luogo della adrenalina, poi infusa in un momento successivo”. Inoltre “ometteva di effettuare un immediato massaggio cardiaco esterno alla frequenza di 100/120 al minuto, praticandolo solo in una seconda fase al ritmo di 80/90 al minuto, sicché non si atteneva alle linee guida prescritte per la rianimazione”.
Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone: spunta una clamorosa intercettazione. ECCOLA!
Lascia un commento