Pomigliano d’Arco, il vicesindaco Riccio: “Un ospedale di comunità”
Pomigliano d’Arco, il vicesindaco Eduardo Riccio: “Un ospedale di comunità per le esigenze territoriali”. L’iniziativa organizzata dal Pd e da Pomigliano 2020
POMIGLIANO D’ARCO – Oggi, alle 18:30 presso la sala della Feltrinelli, si terrà il convegno organizzato dal Pd e da Pomigliano 2020. All’incontro saranno presenti la consigliera comunale Marianna Manna, i medici di medicina primaria, Luigina Grasso e Agostino Libio, Giovanni D’Onofrio, consigliere comunale e presidente della commissione politiche sociali e sanità, Giuseppe Toscano, consigliere comunale e presidente di AFT, e Antonio Della Ratta, cardiologo ed ex sindaco della città.
Il vicesindaco di Pomigliano d’Arco Eduardo Riccio dichiara che è molto importante discutere di medicina territoriale in città, specie in un momento pandemico.
“Per me l’ospedale rappresenta una esigenza fondamentale del nostro territorio. Valorizzare la medicina territoriale in questa fase delicata è uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale. – Spiega l’avvocato Riccio a Napoli.Zon – Da realizzarsi con la regione Campania, valutiamo con molto piacere questa iniziativa e riteniamo che bisogna accelerare sull’individualizzazione delle aree di Pomigliano d’Arco, delle risorse e del personale”.
Il vicesindaco sottolinea la forte necessità di mettere a segno una rete di strutture sanitarie in modo da garantire servizi e assistenza. “Gli ospedali di comunità sono una grossa realtà nel Centro-Nord e noi come Amministrazione, di concerto con la Regione dovremmo accelerare per la realizzazione delle strutture”, conclude Eduardo Riccio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Francesco Emilio Borrelli parla dei problemi di Napoli. La legge Zan? “Devi mediare”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura per l’incolumità di Don Patriciello, i cittadini chiedono aiuto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dramma in Campania: addio a Luigi, stroncato da un malore a 33 anni
Lascia un commento