Green Pass: si ipotizza la proroga fino all’estate 2022
Con l’aumento dei casi il Ministro Speranza ipotizza la proroga dello stato di emergenza fino a marzo e l’obbligo di green pass fino a giugno 2022
Nelle ultime settimane sono aumentati i numeri dei positivi in Italia, ma sono diminuiti drasticamente i ricoverati in terapia intensiva, frutto del vaccino contro il Covid-19. Però nonostante l’inizio della somministrazioni della terza dose, sono ancora tantissimi gli italiani senza le prime due dosi, circa 8 milioni di persone. Per questo motivo, al fine di gestire al meglio la seconda fase della campagna vaccinale e al fine di garantire lo svolgimento delle attività lavorative di tutti i locali pubblici, il ministro Speranza ipotizza la proroga dello stato di emergenza fino a marzo e del green pass obbligatorio fino a giugno 2022. Per far sì che entrambe andranno in vigore, bisognerà cambiare il decreto legge che scadrà il 31 dicembre.
Al fine di raggiungere l’immunità di gregge e per convincere anche i più restii a vaccinarsi, l’obbligo di green pass si ipotizza che verrà esteso fino a giugno 2022 o addirittura oltre. Ad oggi il green pass è obbligatorio ovunque, ed è importantissimo per lavorare. La sua proroga sarà utile per immunizzare più persone e, per proteggere chi lo ha già fatto per far sì che non entra in contatto con persone prive anche di tampone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PROROGA EMERGENZA COVID, SPERANZA IPOTIZZA FINO A MARZO 2022
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, EVENTI, CULTURA, SPORT, SPETTACOLO E TV SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Razzismo sul lavoro, “Nexro di mexda, se ti acchiappo, ti mando all’ospedale”
Lascia un commento