29 Ottobre 2021

Covid, torna la paura in Campania: maestra positiva, chiusa scuola materna

Covid

Covid, torna la paura nell’aversano: insegnante positiva, il Sindaco dispone la chiusura immediata e la sanificazione della scuola materna

COVID: INSEGNANTE POSITIVA, SCUOLA CHIUSA NEL NAPOLETANO- Torna la paura in Campania: il Covid continua ad aggredire, nonostante la campagna vaccinale e le misure di sicurezza. Secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews” infatti, una docente della scuola materna “Angeli di San Giuliano” ha contratto il virus.

Proprio per questo, il Sindaco, Enzo Guida, ha emanato un comunicato: “Presso questa scuola si sono verificati casi di positività al Covid19 tra gli alunni. Inoltre una docente, pure risultata positiva, ha prestato attività nell’edificio, frequentando diversi spazi comuni. Per questa ragione abbiamo deciso di disporre, immediatamente, una sanificazione dell’edificio, così come già deciso per la scuola elementare e la scuola media”.

Il Sindaco ha poi così proseguito: “Il dato degli attuali positivi è salito a 41. Il numero è frutto dei contagi che si sono registrati nelle scuole cittadine.
Ai tanti genitori, preoccupati, che ci stanno contattando raccomandiamo di seguire le indicazioni dei medici di base, dei pediatri e dell’Asl. Purtroppo il covid in questo momento sta colpendo i bambini non vaccinati. E’ bastato il contagio in una classe per diffondere il virus tra gli alunni ed i loro genitori. Chiederemo alla dirigenze scolastica un confronto sul tema per capire meglio l’origine di questi contagi”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “Coronavirus Campania 28 ottobre: i contagi di oggi”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.