Trapianto di cornea, donna rivede il padre dopo 30 anni
Pozzuoli, trapianto di cornea effettuato su una donna peruviana. Adesso è riuscita finalmente a rivedere il padre dopo 30 anni
POZZUOLI – Trapianto di cornea eseguito all’ospedale Santa Maria delle Grazie su una donna peruviana di 38 anni, Nora Vanesa Guerra.
La donna, che da bambina fu colpita da una grave infezione agli occhi che le fece perdere completamente la vista, riesce adesso a rivedere il volto del padre dopo 30 anni.
Grazie alla solidarietà tra medici la donna è riuscita ad arrivare in Italia per essere sottoposta all’intervento chirurgico che le ha permesso di riavere la vista.
Il trapianto è stato eseguito dal Professor Mario Sbordone, dirigente del reparto di oculistica dell’ospedale civile di Pozzuoli, e dalla sua equipe. L’unità sanitaria, nel solo anno 2019, ha effettuato circa 1500 interventi chirurgici e 900 iniezioni intravitreali.
“Per noi che lavoriamo per il Sistema Sanitario Pubblico ciò che conta è il benessere del paziente, a prescindere dalla nazionalità, dalla condizione di provenienza e dalla tipologia di malattia – ha affermato Antonio d’Amore, direttore generale dell’ASL Napoli 2 Nord -. Episodi come questi ci ricordano la Missione che è alla base della scelta della professione medica e ci evidenziano quanto sia prezioso per tutti noi il Sistema Sanitario Nazionale. La sanità pubblica è un bene che ciascuno di noi – ha concluso D’Amore – deve tutelare con la massima attenzione”.
FONTE: Il Meridiano News.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Bologna: ecco le parole degli allenatori prima della sfida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenza sulle donne: dopo la denuncia, la minaccia di fronte la caserma
Lascia un commento