25 Ottobre 2021

Denise Pipitone, il 23 novembre ci sarà l’archiviazione delle indagini

Denise Pipitone

Denise Pipitone

Il 23 novembre si avrà l’udienza davanti al gip sulla richiesta di archiviazione delle nuove indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone

Roma. É stata confermata, così come riportato dalla trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto? la data 23 novembre, giornata in cui si avrà l’udienza dinanzi al giudice delle indagini preliminari (GIP) della procura di Marsala per l’archiviazione delle indagini su Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo in provincia di Trapani nel 2004.

Nelle ultime inchieste risultano coinvolti Anna Corona e Giuseppe Della Chiave ( per saperne di più leggi: Denise Pipitone: chi è Giuseppe? Nuova figura misteriosa ). Tuttavia, già nelle scorse settimane, i legali dei genitori della bambina, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, avevano depositato richiesta di opposizione. L’avvocato della madre di Denise Pipitone Giacomo Frazzitta, ha affermato a riguardo: “Se la scelta fosse quella dell’archiviazione noi l’accetteremmo. Indipendentemente da ciò, vorremmo che continuassero le ricerche”.

Poi, la madre di Denise Pipitone, è intervenuta sui social poco dopo l’affermazione dell’avvocato con quanto segue: “Se Denise non si è rapita da sola, allora, chi sono i colpevoli? Cortesemente, questo vorremmo che chi di dovere ce lo spieghino, e non solo a noi genitori, ma a l’Italia intera Chi sono questi ladri di Bambini? Dov’è Denise?”.

Ed ha aggiunto ancora, riguardo l’archiviazione: “Sulla scelta della Procura della Repubblica di Marsala di avanzare richiesta di archiviazione non abbiamo nessun commento da fare, attenderemo di acquisire l’intero fascicolo per analizzarlo e prendere le decisioni che il codice di procedura prevede”.

Leggi anche: Denise Pipitone: Piera Maggio sul caso Frazzitta “Qual è il reato?”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.