Previsioni Inverno 2022: il Grande Freddo è vicino
Previsioni Inverno 2022: sta per arrivare la Niña. Ecco le conseguenze di un fenomeno che potrebbe portare a precipitazioni e freddo record
Previsioni Inverno 2022: arriva il grande freddo con la Niña, un fenomeno che potrebbe portare a perturbazioni e freddo record. Fra un mese e mezzo tornerà la stagione più fredda dell’anno, e vi avvisiamo: preparate cappotti pesanti, ombrelli e stivaloni.
Come riporta IlMeteo.it, infatti, si attende un abbassamento delle temperature più forte della media e perturbazioni più numerose. Questo, per l’appunto, grazie alla Niña, un fenomeno che indica il raffreddamento della temperatura delle acque superficiali dell’Oceano Pacifico. Nonostante la lontananza dell’oceano, questo fenomeno porterà a delle conseguenze che verranno avvertite anche nell’Europa mediterranea.
Toccherà anche il nostro Paese, e soprattutto la parte settentrionale. Per questo motivo, la neve potrebbe arrivare già dalle prime settimane di dicembre. Questa toccherà quasi sicuramente le pianure del nord, ma non si esclude che in seguito anche l’Italia meridionale possa subire le conseguenze della Niña.
Pioggia, freddo, persino neve: le previsioni meteo per l’Inverno 2022 non sembrano essere delle più rosee. Vi consigliamo di attrezzarvi al più presto: il grande freddo sta arrivando!
Leggi anche: Miriana Trevisan, la concorrente si sente male al Grande Fratello Vip.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Miriana Trevisan Gf Vip, la concorrente si sente male al Grande Fratello Vip
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, inarrestabile LDA: “Quello che fa male” è ora #30 su Spotify
Lascia un commento