18 Ottobre 2021

Rottamazione cartelle esattoriali: cosa cambia col nuovo decreto

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI

Con il nuovo decreto ci sono delle nuove regole da seguire per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Vediamo quando si dovrà pagare

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI – E’ stato approvato il nuovo decreto nel consiglio dei ministri del 15 ottobre 2021. Ci sono diverse novità per la rottamazione delle cartelle esattoriale che riguardano tutti gli italiani:

In primo luogo si parla del differimento del versamento delle rate in scadenza a decorrere dal 2020. Quindi si parla dei cd. ‘rottamazione – ter’ e ‘saldo e stralcio’. Stando a quanto affermato dall’articolo 1 del decreto si potranno versare entro il 30 novembre 2021 sia le rate con scadenza nel 2020, sia le rate scadute tra il 28 febbraio e il 31 luglio 2021.

L’articolo 2 del nuovo decreto invece prolunga a 150 giorni dalla notifica il termine per adempiere in modo spontaneo al pagamento delle cartelle notificate dal 1 settembre al 31 dicembre 2021. In questo modo sono stati concessi tre mesi in più per il versamento, rispetto a quanto preventivato all’inizio.

FONTE: FISCOETASSE.COM

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Elezioni amministrative, ecco le scelte del popolo in Campania

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.