Coronavirus, vaccinare i bimbi 5-11 anni? Bassetti si dice favorevole
Coronavirus, vaccinare i bimbi in fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni? Per Bassetti è strada consigliabile, ma con “approccio soft”
Coronavirus – La massiccia campagna vaccinale avviata oramai quasi un anno fa ha prodotto i risultati sperati: la curva epidemiologica è nettamente inferiore rispetto a quella che il covid faceva registrare lo scorso ottobre, quando le scuole – appena aperte – sono state costrette a chiudere immediatamente e gli studenti si sono ritrovati a dover seguire le lezioni via pc.
Quest’anno, i dati sembrano estremamente incoraggianti e lo spettro di un altro anno scolastico di DAD, di lezioni a distanza, di ragazzi chiusi nelle proprie stanze a studiare, privati della possibilità di socializzare con i propri compagni, sembra lontanissimo.
Proprio per questo, il dr. Bassetti si è detto favorevole ad un’estensione della campagna vaccinale anti coronavirus anche alla fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni, soluzione che l’Ema (Agenzia Europea del Farmaco) sta prendendo in considerazione.
“Io sono favorevole e lo raccomanderò. Certo, ci vorrà un approccio soft. Però vaccinare in questa fascia di popolazione giovane e in età scolare aiuterà ad aumentare la sicurezza delle scuole soprattutto in ottica 2022. Avremo così dalle elementari alle superiori tutti gli studenti coperti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, Denis muore a 31 anni. Si schianta con l’auto
Lascia un commento