Scheda elettorale ballottaggio: ecco come si vota oggi e domani
Scheda elettorale ballottaggio: ecco come si vota oggi e domani nei Comuni della Campania chiamati al secondo turno per la scelta del Sindaco
Scheda elettorale ballottaggio: ecco come si vota oggi e domani nei Comuni della Campania chiamati al secondo turno per la scelta del Sindaco.
Oggi e domani si voterà in quei Comuni della Campania in cui al primo turno delle elezioni amministrative di due settimane fa, nessun candidato ha raggiunto il 50% dei consenti: in questi casi, secondo quanto è previsto dalla legge, si ha il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto più consensi al primo turno.
Comuni al ballottaggio in provincia di Napoli sono quattro: Afragola, Melito, Vico Equense e Volla, suscita grande interesse politico quello di Melito di Napoli dove si sperimenta la coalizione nazionale tra PD e M5S così come avvenuto a Napoli.
Come si vota?
Votare al ballottaggio è molto semplice: basta apporre una X sul nome del candidato Sindaco scelto tra i due presenti sulla scheda, senza scrivere alcun nome.
Quando si vota: domenica 17 ottobre dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 ottobre dalle 7 alle 15.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Estrazioni Lotto Superenalotto oggi in diretta, numeri 16 ottobre
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento