16 Ottobre 2021

La mostra di Monet incanta Napoli, ecco le date

Fonte foto: Il riformista

mostra di monet

La mostra di Monet sta avendo molto successo, l’apertura al pubblico sarà prorogata oltre Natale. Ecco tutte le date

Napoli.  L’installazione ‘Claude Monet: The Immersive Experience’, dopo aver affascinato molte città europee adesso è giunta a Napoli. É stata accolta nella città partenopea con curiosità e stupore.  L’afflusso all’esposizione, in questi mesi, è stato così grande da convincere Exhibition Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive, a prorogarla. Fino al 31 gennaio, infatti sarà possibile immergersi in un mondo completamente nuovo che riguarda uno dei più grandi pittori dell’impressionismo.

Il pittore francese, considerato il padre dell’impressionismo, da oltre un secolo affascina con i suoi paesaggi e con la sua pittura “en plein air” (all’aria aperta). La mostra di Monet è situata nella Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi e riesce ad immergere pienamente lo spettatore nei quadri del pittore francese accompagnandolo attraverso un’esperienza sensoriale unica, a tratti onirica. Sono proiettate, infatti, più di 1000m2 di pittura del pittore, rendendo così l’esperienza estremamente coinvolgente. La mostra di Monet ha raggiunto in poco tempo un’affluenza di visitatori notevoli, ciò ha indotto gli organizzatori a prorogarne la durata di visita.

Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, è stato dichiarato: “Claude Monet: The Immersive Experience ha incantato tutti, in particolare i più piccoli che, affascinati dai colori del padre dell’Impressionismo, si avvicinano all’arte come se fosse un gioco, in un’esperienza di bellezza che resta indelebile. Alla coloratissima mostra immersiva, adatta a tutta la famiglia, spazio anche agli adulti, con eventi ormai molto richiesti, come la colazione nel giardino di Giverny, l’aperitivo con Monet e il viaggio nel mondo del padre dell’Impressionismo, che prevedono assaggi adatti all’orario e visite guidate a cura dell’Associazione ‘L’Arte nel Tempo’, partner della mostra”.

Le prossime date di visita, come da calendario sono:

  • domenica 17 ottobre alle ore 18:00, l’aperitivo con Monet;
  • sabato 23 ottobre alle 11:00, la colazione nel giardino di Giverny;
  • sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 17:00, i laboratori a cura di Joiele Lab dedicati ai bambini.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Beatrice di Borbone al Museo di Capodimonte

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.