Beatrice di Borbone in visita a Portici
Beatrice di Borbone in visita alla Reggia di Portici. L’Associazione “Portici Borbonica” ha organizzato la visita portando gli ospiti di SAR in visita anche al MAVV
Si è svolta ieri a Portici una visita privata, alla Reggia della città, di SAR la Principessa Beatrice di Borbone due Sicilie.
La Principessa, accolta dal direttivo dell’Associazione “Portici Borbonica”, che ha organizzato la visita, era accompagnata dalla Marchesa Federica de Gregorio Cattaneo dei Principi di Sant’Elia e da un folto numero di personalità provenienti dal Portogallo, dall’Inghilterra e dalla Germania.
Accompagnavano SAR la Principessa Beatrice, Mr. Axel Hirschberg e Lady Regine Ashley, Dom Pedro de Avillez e Lady Gail de Avillez, Conte de Nova Goa (Dom Luis de Castro) e Contessa de Nova Goa (Dona Helena de Castro), Dom Pedro de Bragança e Dona Marie-Claude de Bragança, l’Ambasciatrice Mrs. Michela Navega, Mr. Bill and Mrs. Heidei Slee.
Il folto gruppo si è recato in mattinata a Pompei per la visita degli scavi per poi essere accolti al MAVV Wine Art Museum, dal CEO Eugenio Gervasio.
Al Museo agli ospiti sono state illustrate le finalità del MAVV e la storia del vino campano in particolare. Per l’occasione il Museo ha intitolato due grandi vini d’eccellenza campani a SAR il Principe Carlo e a SAR la Principessa Beatrice, rispettivamente un Pallagrello Nero ed un Casavecchia Rosé.
Dopo la visita al MAVV, accompagnata da un piccolo buffet, la comitiva, grazie alla disponibilità del Direttore del Dipartimento di Agraria, Prof. Danilo Ercolini, ha potuto visitare l’interno della Reggia.
Infine, il gruppo nel primo pomeriggio si è recato a Villa Campolieto, per una breve visita al sito e dove è stato accolto dal Direttore della Fondazione Ente Ville Vesuviane, Dott. Roberto Chianese e dalla Dott.ssa Filomena De Simone, funzionaria dell’Ufficio eventi.
L’Associazione Portici Borbonica, che ha organizzato il tour e le visite era rappresentata dal suo presidente Ing. Alessandro Caramiello, accompagnato da alcuni esponenti del direttivo quali l’Avv. Diomede Gersone e l’Avv. Costantino d’Aulisio Garigliota. Portici Borbonica non è nuova a queste iniziative e si prefigge quale scopo quello di promuovere la valorizzazione storico culturale del territorio e del c.d. “Miglio d’Oro”, per creare maggior sviluppo in questo settore.
Casa Reale Borbone due Sicilie e la Principessa in particolare è legata al territorio vesuviano e più volte ha visitato la reggia con l’obiettivo di valorizzarla e pubblicizzarne la storia.
segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Protesta a Napoli: fiaccolata sul Lungomare, insulti contro Draghi e De Luca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, Elisabetta teme Alessandra: “Sono confusa e molto preoccupata”
Lascia un commento