Incendio a Benevento: scuole chiuse e residenti barricati in casa
Incendio a Benevento: il Sindaco dispone immediatamente la chiusura di scuole di ogni genere e grado. Residenti barricati in casa: le ultime
INCENDIO A BENEVENTO: PARTONO I CONTROLLI DELL’ARPAC- L’incredibile incendio divampato ieri a Benevento sta provocando importanti conseguenze. Il Sindaco di Airola infatti, non ci ha pensato due volte e ha chiuso tutte le scuole. Il primo cittadino Vincenzo Falzarano raccomanda alle famiglie di restare a casa, viste le difficoltà sorte nella notte nel tentativo di domare le fiamme.
L’Arpac è intervenuta tempestivamente effettuando una scrupolosa e attenta ricognizione dello stato dei luoghi coinvolti nell’incendio. In seguito, hanno suggerito alle autorità competenti il da farsi per limitare quanto più possibile i danni derivanti dalle fiamme. I tecnici stanno inoltre installando campionatori passivi a simmetria radiale, allo scopo principale di rilevare le concentrazioni di composti organici volatili, meglio noti come COV.
Insomma, l’incendio avvenuto ieri a Benevento continua a destare preoccupazione fra gli abitanti, che oggi resteranno a casa, rigorosamente con le finestre chiuse. Sospese le attività scolastiche, con l’augurio che i ragazzi possano tornare presto in presenza e che il problema sia risolto quanto prima. Certamente giorni non semplici per il Sindaco di Airola e per i cittadini. Seguiranno aggiornamenti.
Resta sempre aggiornato su ogni news di cronaca, politica, attualità, sport e tanto altro ancora. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Leggi anche: “Incendio a Benevento: brucia il deposito della SAPA. Colonne di fumo fino a Nola”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento