Green Pass: De Gregorio “ci saranno delle conseguenze serie”
Il 15 ottobre è alle porte, il giorno in cui il Green Pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori. Cosa accadrà?
Napoli. Mancano solo due giorni al 15 ottobre, il giorno in cui la nuova scheda verde sarà rea obbligatoria anche per tutti i lavoratori e l’aria inizia ad essere piuttosto tesa. In questi giorni, infatti, non sono mancati gli innumerevoli scontri e proteste in molte piazze italiane per opporsi all’obbligo della scheda verde. (Leggi il seguente articolo: Obbligo Green pass lavoro: dove è previsto, fino a quando e le sanzioni )
Dal 15 ottobre le cose cambieranno, sarà chiesto di esibire la tessera verde a tutti i lavoratori e in tutte le aziende italiane. Ma quali saranno le probabili conseguenze? Il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio a Radio Crc ha voluto dire la sua riguardo all’obbligo della tessera verde:
“La tematica del Green Pass è stata sottovalutata. Creerà problematiche non di poco conto. Soltanto da lunedì noi abbiamo la possibilità – grazie ad un decreto uscito sabato – di chiedere ai lavoratori se abbiano il green pass o meno. Prima di lunedì funzionava che il 15 si sarebbe saputo se un treno o un pullman sarebbero partiti o meno in base ai green pass dei lavoratori. E’ un problema che è stato sottovaluto perché non sappiamo ancora se ci viene tolto o meno il 5-8% della forza lavoro. Il secondo problema è che queste persone rimarranno senza stipendio e non è una cosa marginale, è un problema sociale che potrebbe determinare proteste.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo riguardo la tessera verde: No Green Pass: minacciano scioperi a oltranza
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura ad Afragola: bomba esplode nella notte davanti al negozio “Eni”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento