Danni causati dal maltempo: negozi distrutti dal fango a Pianura
Danni causati dal maltempo: a Pianura negozi e case distrutte dal fango disceso lungo la collina dei Camaldoli
Danni causati dal maltempo: negozi e case distrutte dal fango.
La pioggia incessante degli ultimi giorni sta provocando diversi guasti per le strade della città. Nelle scorse ore a subire gli effetti dell’alluvione è, ancora una volta, il quartiere di Pianura, sito a sud della collina dei Camaldoli.
È da quest’ultima che è disceso del fango composto da acqua e detriti e ha raggiunto con violenza il centro abitato di Pianura. Considerevoli sono i danni causati alle abitazioni e alle attività economiche. Come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, alcuni negozi sono stati distrutti dalla forza del fango costringendo i lavoratori a uscire e a mettere in salvo il possibile.
Il problema della melma che si forma a causa delle piogge fitte nella zona dei Camaldoli è nota ormai da tempo. Sono diversi anni che le vasche costruite per contenere la fanghiglia sono abbandonate. L’assenza di una adeguata strumentazione volta a tutelare il quartiere di Pianura continuerà a provocare danni rilevanti ai cittadini.
Il vicepresidente uscente della Municipalità Pianura-Soccavo ha così commentato:
“Siamo ostaggio della burocrazia. Non sappiamo neanche chi contattare in questi casi perché l’Asìa sostiene che non è una questione di sua competenza”. (NapoliToday)
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo rapito dal padre mentre va a scuola: iniziano le ricerche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, garzone sbaglia a consegnare la spesa: in due lo accoltellano
Lascia un commento