Flash mob Alitalia: la protesta delle donne dipendenti
Flash mob Alitalia: protesta pacifica delle donne dipendenti della nota azienda italiana sulle note dei Pink Floyd
Flash mob Alitalia: Numerosi sono stati in questi mesi i licenziamenti e le discriminazioni nel passaggio alla nuova compagnia aerea. Per tale ragione, la protesta delle donne dipendenti ed ex dipendenti Alitalia non si è fatta attendere: nella mattinata di ieri, infatti, in tante sono scese in piazza per far sentire la propria voce.
I licenziamenti sono legittimi? La risposta è “no” ed è per questo che un team di legali esporrà pubblicamente l’articolo 2112 del Codice Civile, quello cioè che tutela il personale nelle cessioni aziendali. Di seguito le dichiarazioni delle organizzatrici in protesta:
“A maggior ragione in quanto Ita è un’azienda partecipata al 100% dal MEF, cioè dallo Stato. Queste modalità di scelta del personale, attuate dietro il paravento della discontinuità richiesta dalla Ue, sono indegne di un Paese civile e sono diretta responsabilità del management di Ita. Ricadono sulle famiglie, su minori e anziani, su categorie fragili che usufruiscono dei benefici della legge 104 e penalizzano ancora di più lavoratrici e lavoratori”.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “ANIETT: MIA MAMMA E MIA SORELLA SONO SCOMPARSE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento