Reddito di cittadinanza: un nuovo furbetto a Salerno
Un nuovo furbetto del reddito di cittadinanza è stato sorpreso a Salerno. L’uomo era proprietario di cinque automobili, e ha percepito 4000 euro di reddito
Nato con il Governo Conte per contrastare la povertà e le disuguaglianze, spesso il Reddito di Cittadinanza è stato percepito anche da coloro che non ne avevano bisogno. Ultimo caso di questo tipo, è quello scoperto a Salerno. Da come riportano i colleghi di Salerno Today, l’uomo che è finito sotto accusa era intestatario di cinque automobili, ma ha percepito circa 4000 euro di reddito di cittadinanza. La Procura di Nocera ha richiesto il giudizio immediato per l’uomo che ora va a processo per truffa ai danni dello Stato.
L’accusato avrebbe percepito il reddito dal 1 marzo al 28 novembre scorso dichiarando il falso nella dichiarazione sostitutiva unica ai fini Isee. Al fine di poter usufruire del sussidio messo a disposizione dallo Stato italiano, l’uomo ha dichiarato un reddito familiare inferiore a quello reale. Ha omesso inoltre, un dato fondamentale, come quello di essere intestatario di cinque autovetture.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MALTEMPO A NAPOLI: PROBLEMI PER LA CIRCUMVESUVIANA
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, Alex è già in top 50 su Spotify col suo brano “Sogni al cielo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento