4 Ottobre 2021

Samantha Cristoforetti diventa una Barbie. L’interessante progetto

samantha cristoforetti

Samantha Cristoforetti diventa una Barbie. Il progetto, in collaborazione con l’ESA, è volto ad avvicinare bambine alla carriera nello spazio

Samantha Cristoforetti versione Barbie, il nuovo progetto in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea.

La nostra astronauta presta il proprio volto ad una nuova Barbie, che ha come scopo la sensibilizzazione delle bambine, da sempre attratte dalla bambola più famosa al mondo, nei confronti del lavoro nello spazio.

Lo scopo? Affascinarle e permettere loro di prendere in considerazione la possibilità di diventare, in futuro, delle astronaute o ingegneri spaziali, esattamente come Samantha.

Infatti, una parte del ricavato delle vendite di Barbie Samantha Cristoforetti sarà devoluto all’associazione Women in Aerospace Europe Charity, ed andrà a costituire una borsa di studio Barbie per il dottorato di ricerca di una studentessa.

La Barbie che riproduce Samantha è stata lanciata dalla base dell’ESA in Germania, viaggiando su un volo a gravità zero, per riprodurre l’esperienza di una vera astronauta.

Questo viaggio ha permesso alla nuova Barbie di dotarsi di un appeal fantastico ed accattivante per le bambine.

La prima Barbie dedicata a Samantha Cristoforetti era stata creata, in pezzo unico, nel 2019. La bambola è in vendita adesso in tutta l’Europa.

Quante saranno le bambine di oggi che diventeranno le astronaute di domani, grazie alla celebre bambola?

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, politica, economia e finanza, attualità, sport, cultura, spettacolo, anticipazioni tv ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.