statistiche web Rinnovo Insigne, situazione complicata. De Laurentiis vuole una riduzione
3 Ottobre 2021

Rinnovo Insigne, situazione complicata. De Laurentiis propone una riduzione

Ancora difficile la situazione per il rinnovo di Insigne: le parti sono lontane. I tifosi tremano

RINNOVO INSIGNE – Le parti sono ancora lontane e nonostante il campionato già iniziato da circa due mesi l’accordo non è stato ancora trovato. Si parlava di aspettare la fine degli Europei per sedersi a tavolino ma così non è stato.

Il Napoli vorrebbe che Lorenzo accetti una riduzione dell’ingaggio: la linea della società è chiara e si va verso l’abbassamento a tutti i calciatori che hanno superato i 30 anni. Insigne dal canto suo, vorrebbe – invece – un aumento.

Il contratto del 24 azzurro scade a giugno, lui vorrebbe rimanere a Napoli e quindi rinnovare ma la stretta di mano che i tifosi auspicano non è stata ancora trovata.

Ecco le parole sulla Gazzetta dello Sport di oggi:

“È il motivo per cui il presidente ha disegnato un prolungamento al ribasso del 30% circa. I conti sono chiari: ora Insigne guadagna 4,5 milioni e per il club dovrebbe rinunciare ad una bella fetta di questi introiti per un prolungamento a vita. Diciamo un quinquennale. Al contrario il giocatore si aspetta un riconoscimento, l’incentivo finale per la carriera spesa in azzurro. Magari si accontenterebbe anche di un prolungamento più breve, diciamo di tre anni. 

La realtà è che la trattativa vera e propria non è ancora partita e le parti sono imbarazzate, non intendono creare dannose polemiche nella fase iniziale della stagione. Eppure bisogna essere concreti, già con l’inizio del nuovo anno Lorenzo (come tutti i giocatori a scadenza) potrebbe sposare una nuova causa ma, per il momento, lui preferisce aspettare l’offerta giusta di De Laurentiis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.