Ora solare ora legale, quando le lancette andranno indietro?
Ora solare ora legale, quando si cambieranno gli orologi? Fino a quando ci sarà un’ora indietro? Ecco la risposta
ORA SOLARE ORA LEGALE – Come di consueto anche quest’anno toccherà fare i conti con il ritorno all’ora solare. Le lancette verranno spostate un’ora indietro.
Ma vediamo nel dettaglio quando ci sarà, nuovamente, il cambio degli orologi? La data da segnare è ancora lontana, visto che siamo a inizio mese: si tratta del 31 ottobre 2021.
Precisamente alle tre di notte le lancette nei nostri orologi dovranno essere spostate un’ora indietro. Se abbiamo l’abitudine di guardare l’orario utilizzando i nostri dispositivi elettronici, invece, non dobbiamo fare altro che aspettare il cambio automatico del device.
Con il ritorno all’ora solare è vero che si potrà dormire un’ora in più ma, in cambio, avremo delle giornate più corte per tutta la stagione invernale perchè farà buio prima.
L’ora solare durerà fino all’ultimo weekend di marzo 2022, tra sabato 26 e domenica 27 marzo. Poi le lancette, da quel giorno preciso, potranno essere spostate, di nuovo, in avanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Probabili formazioni Fiorentina-Napoli: le scelte di Spalletti
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Probabili formazioni Fiorentina-Napoli: le scelte di Spalletti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento