Truffe ad anziani: scoperte ben tre in un solo giorno
Le Forze dell’Ordine hanno scoperto tre truffe ad anziani in un solo giorno, tutte nella provincia di Napoli. Arrestati i colpevoli
Sventate tre truffe ad anziani in un solo giorno: un grande lavoro quello delle Forze dell’Ordine nel Napoletano, che hanno arrestato subito i truffatori. Si parte da Striano, nella valle del Sarno, dove un 38enne di Poggioreale è stato scoperto dai Carabinieri.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva finto di essere l’avvocato di un anziano signore che aveva chiamato. In particolare, a quest’ultimo aveva detto che il figlio aveva causato un incidente stradale e che il 76enne avrebbe dovuto pagare le spese dell’incidente, per evitare che quest’ultimo andasse in prigione. I Carabinieri hanno fermato il 38enne proprio nel momento in cui stava riscuotendo 300 euro e dei gioielli dall’anziano signore. Un caso simile è accaduto sempre a Striano.
L’altra truffa, infine, continua ANSA Campania, è stata realizzata da due uomini, uno di 64 anni e uno di 39, ai danni di una vedova pensionata di 68 anni, residente a Palma Campania. Facendo credere a quest’ultima che servissero soldi per il nipote, l’hanno convinta a farsi dare quasi 1000 euro. La donna ha, però, capito di essere stata truffata e ha chiamato i Carabinieri, che hanno arrestato i due uomini.
Ma queste non sono le uniche truffe ad anziani degli ultimi giorni: negli ultimi due mesi sono state arrestate ben quattro persone.
A proposito di truffe, leggi qui la notizia sulla “truffa dello pneumatico”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus e sul caso Denise Pipitone potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile-Milan, Pistolesi alla vigilia del match: “Voglio una replica”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento