Aumento bollette luce e gas, non sarà del 40% bensì tra il 15 e il 20%
L’aumento delle bollette del gas previsto dalla giornata di oggi, 1 ottobre, non sarà del 40% bensì tra il 15 ed il 20% circa
L’aumento delle bollette del gas, previsto dalla giornata di oggi, 1 ottobre, non sarà del 40% bensì tra il 15 ed il 20%. Infatti, come riportato dal quotidiano online “Geopop”, il rincaro verrà applicato solo alla voce “spesa per la materia di gas naturale”.
Oltre a quanto appena detto, le percentuali scendono perchè dobbiamo sottrarre qualcosa per il trimestre ottobre-novembre-dicembre 2021 dato che gli oneri saranno azzerati per 35 milioni di clienti domestici e microimprese.
Inoltre, l’IVA è stata ridotta del 5%.
Secondo una simulazione di Selectra sulle bollette, basata sulla tariffa stabilita dall’Autorità per Francia, Spagna e Portogallo, la bolletta della luce in Italia, con la nuova Tariffa Regolata, è la più cara rispetto agli altri Paesi analizzati. La bolletta del gas è inferiore solo a quella della Francia.
Ovviamente, al momento non è facile capire gli effetti di questi aumenti sui costi di una famiglia media. Quel che è certo è che in una situazione di difficoltà come questa, le spese aggiuntive sono un problema.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nella famiglia Zamparini, morto il figlio 23enne dell’ex presidente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vergognoso striscione in vista del derby di Torino: “Uccideteli”
Lascia un commento