Comicoff 2021, diamo la parola allo staff
Comicoff 2021, la ricetta del successo di questa edizione e le importanti novità in arrivo: la parola allo staff
Si è da poco concluso il Comicoff 2021, il raduno di cosplayers che quest’anno ha spento quattro candeline e si appresta a diventare punto di riferimento per gli appassionati di comics&games. Napoli.ZON ha incontrato lo staff del Comicoff per parlare delle importanti novità in arrivo e del successo dell’edizione appena terminata.
“Il Comicoff nasce come raduno no-profit nel 2017 grazie a un giro immenso di passaparola tra i nostalgici del Comicon, che volevano di nuovo rivivere l’atmosfera di fiera, anche a distanza di un mese dalla fine della stessa“- spiega Francesco Boglione, uno dei membri dello staff targato Comicoff.
“Senza dubbio la collaborazione con il parco dei divertimenti Edenlandia e la fiera Hobby Toys, combinata a una buona pubblicità sui social e alla voglia della gente di tornare a vivere il mondo del cosplay dopo due anni di chiusure, ha contribuito a una crescita esponenziale della nostra popolarità” – continua – “Registriamo, infatti, un numero di persone (sommate tra sabato e domenica) che supera i 10.000. Numeri sbalorditivi, in relazione alle edizioni precedenti che si attestavano attorno ai 1000“.
“Già è in corso un piano di espansione del Comicoff a livello regionale. Non possiamo rivelare altro, se non che continueremo ad avere come obiettivi fissi IL VOSTRO E IL NOSTRO DIVERTIMENTO, perché ogni sorriso che vediamo sui volti della gente per merito nostro, per noi vale più di ogni altra cosa, qualsiasi sia il suo valore.” – aggiunge.
E sull’organizzazione di Comicoff 2021: “Come ormai da tradizione, abbiamo svolto il Drawing Contest, per dare spazio alla creatività dei vari disegnatori che hanno scelto di parteciparvi, una pesca fortunata, in cui ogni partecipante ha avuto la possibilità di vincere numerosi gadgets nerd, e il celebre. Cosplay Contest, che quest’anno si è svolto su un palco, accompagnato da uno sfondo fantastico e giocoso rappresentato dalle giostre di Edenlandia“- spiega – “Siamo rimasti sorpresi dalle magnifiche dediche di coloro che hanno partecipato su Instagram. Tutti contentissimi, e lo si può notare anche dalle storie in evidenza che trovate sul nostro profilo“.
Ma come è cominciata questa avventura? “Comicoff nasce nel 2017 da volontari appassionati del Comicon che hanno deciso di regalare una giornata di ritrovo per tutti i nostalgici della fiera. Siamo 10 ragazzi attualmente, tutti aventi tra i 18 e i 21 anni, che si impegnano tanto per far felici una community sempre più in espansione. Abbiamo in serbo diversi progetti futuri, ma non è detto che si tratterà solo di raduni. Restate aggiornati sui social del Comicoff per scoprire tutte le novità future”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Europa League, i convocati di Spalletti: ancora out Lobotka, c’è Mertens
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip 2021, Manuel svela: “Ecco perché è finita con la mia ex”
Lascia un commento