Bagnoli: il nuovo sindaco sarà commissario per la bonifica
Bagnoli, il nuovo sindaco sarà commissario per la bonifica: ad annunciare la novità il Presidente del Consiglio Mario Draghi
Bagnoli: arrivano novità annunciate da Mario Draghi.
Il Presidente del Consiglio ha reso note le novità relative alla bonifica dell’area di Bagnoli. Il commissario che si occuperà della bonifica, attesa ormai da molti anni, sarà il sindaco eletto nei prossimi giorni. Si ricorda che il voto avverrà il 3 e il 4 ottobre.
Il futuro Primo Cittadino si occuperà anche della riqualificazione dell’ex area Italsider.
Draghi in conferenza stampa, così come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, ha dichiarato:
“Per quanto riguarda la bonifica dell’area di Bagnoli a Napoli, il Consiglio dei Ministri ha deciso di attribuire la funzione di Commissario al sindaco, qualche che egli o ella sia, in modo tale da superare alcune delle criticità che ci sono state negli anni passati circa il governo del processo di bonifica. E’ una storia lunghissima, i napoletani stanno aspettando questa bonifica da 30 anni e speriamo di far bene, almeno migliorando la governance“.
A commentare la decisione annunciata anche Mara Carfagna, Ministra per il Sud e la coesione territoriale, che definisce la misura adottata per Bagnoli “modello Genova”.
“Il Governo adotterà per Bagnoli il ‘modello Genova’, attribuendo al prossimo sindaco il ruolo di Commissario della bonifica e vincolando l’incarico a un cronoprogramma serrato e procedure accelerate, esattamente come previsto per le opere del PNRR“.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: INCIDENTE MORTALE. PERDE LA VITA UN 18ENNE
ARTICOLO PRECEDENTE
“Nunzia è scomparsa da venerdì”: l’appello della sorella per ritrovarla
ARTICOLO SUCCESSIVO
Circumvesuviana, ragazzi frantumano vetri e gettano un sediolino sui binari
Lascia un commento