Truffa del bancomat: denunciato 24enne di Napoli
A Cagliari un’insegnante è rimasta vittima della truffa del bancomat, portata avanti da un 24enne di Napoli
Un truffatore 24enne di Napoli è stato denunciato per aver messo in atto la cosiddetta “truffa del bancomat”, ai danno di un’insegnante di 41 anni di Lanusei (Nuoro), in Sardegna.
La donna aveva sporto denuncia lo scorso 14 luglio, dopo che un uomo aveva risposto al suo annuncio per affittare un appartamento in centro città. Il truffatore si era mostrato interessato all’offerta e pronto a versare i 720 euro richiesti come primo mensile. Aveva perciò dato istruzioni alla donna di recarsi a un bancomat per verificare l’avvenuta transizione economica.
La 41enne aveva ignara seguito tutte le indicazioni che l’uomo le forniva tramite telefono, salvo poi scoprendo che invece che incassare i 720 euro li aveva persi, dopo averli trasferiti sul conto dell’uomo sconosciuto.
I carabinieri sono riusciti poi ad identificare il truffatore, dopo che quest’ultimo aveva fatto perdere le proprie tracce: si trattava appunto di un 24enne di Napoli, nonostante l’utenza telefonica fosse intestata a un trentenne di origini egiziane, ignaro del fatto.
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Truffa del corriere: arrestato 21enne”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paura a Piazza Mercato: uomo distrugge auto con blocchi di cemento
Lascia un commento