Scuola, seconda edizione del progetto ”6.DONI.LAB”
A Sant’Anastasia l’Uici ha organizzato, per il secondo anno, il progetto ”6.DONI.LAB – Sotto l’albero una scuola per tutti”
[ads1] L’Unione Italiana Ciechi, con sede a Sant’Anastasia, rappresentata dal consigliere provinciale Giuseppe Fornaro, propone la seconda edizione del progetto “6.DONI.LAB – Sotto l’albero una scuola per tutti” che si svolgerà il giorno 10/12/2015 alle ore 16,30, presso l’istituto comprensivo di Sant’Anastasia ”TENENTE MARIO DE ROSA” in via regina Margherita.
L’incontro è destinato alle scuole ed in particolare ai docenti di sostegno, agli insegnanti ed al personale educativo, ma, non meno importante, un invito è rivolto a quanti si interessano del terzo settore o dell’assistenza sociale.
L’evento si realizza con il patrocinio morale del Comune e la sponsorizzazione dei ”Supermercati Piccolo”, entrambi molto attenti alle problematiche sociali.
La finalità principale è quella di sensibilizzare e informare il mondo della scuola, dell’assistenza e del volontariato sulle possibilità di raggiungimento dell’autostima, della realizzazione professionale e della crescita personale da parte di un bambino con disabilità visiva.
Il progetto è inoltre un’occasione per stimolare i docenti ad ampliare le proprie conoscenze attraverso la formazione, in modo da intervenire efficacemente nei confronti di una disabilità così specifica.
Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dell’associazione Solid’Arte, e al lavoro dei volontari e soci intervenuti nella fase operativa di realizzazione dei DONI, da consegnare alle cinque scuole di Sant’Anastasia.
Il programma è il seguente:
- Presentazione delle Associazioni e ringraziamenti al Comune di Sant’Anastasia, allo sponsor e alle scuole presenti.
- Intervento del Sindaco
- Intervento di Francesco De Rosa (giornalista e scrittore)
- Illustrazione del progetto.
- Mostra degli ausili tiflodidattici e tiflotecnici.
- Festa natalizia dei bambini con coro della scuola elementare accompagnato dall’orchestra della scuola
media e visita di Babbo Natale per la raccolta delle letterine.
- Consegna degli omaggi e dei “doni “ ai dirigenti delle scuole e saluti finali.
Per maggiori info contattare: Giuseppe Fornaro 3735419953 – [email protected]
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO