Caro benzina, il prezzo continua a salire e non solo
Caro benzina, il prezzo del carburante continua ad aumentare. In aggiunta anche l’aggiornamento della tariffa per la revisione auto
Roma. Il costo della benzina sembra deciso a non arrestarsi mai. Il carburante, infatti, continua ad avere un costo sempre più elevato. Così come giù annunciato poche settimane fa, l’aumento del prezzo della benzina non toccava vertici di costo così alti dal lontano 2014 (Leggi il seguente articolo: Benzina: prezzo aumenta a 1,670, non era così alto dal 2014 ).
l’Unione Nazionale dei Consumatori sottolinea l’aumento del costo di un pieno di benzina e diesel che va ad inficiare non solo sulle famiglie ma anche sul settore dei trasporti. Ma non finisce qui. Infatti, l’Unione Nazionale dei Consumatori si è soffermata in particolar modo su un ulteriore cambiamento che riguarda la revisione dei veicoli a motore. Dal 1 Novembre si avrà un rincaro di oltre il 22%, da 45 a 54,95 euro, un aumento considerevole.
Il prezzo dei carburanti, poi, continuano ad aumentare così come riportato ogni settimana dai dati del Ministero della Transazione Ecologica, attestando 1,676 euro al litro per la benzina e 1,523 euro per il gasolio. L’aumento della benzina, come era già stato reso noto, non era così alto dal 2014. Per quanto riguarda il gasolio, invece, non era così caro dal 2019.
L’avvocato Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, ha commentato quanto sta accadendo con quanto segue:
“Insomma il Governo, invece di ridurre le imposte sui carburanti, come ha fatto per luce e gas, ha pensato bene di dare il via libera, dal 1° novembre, all’aggiornamento della tariffa per la revisione, gravando ulteriormente sui già tartassati automobilisti. “
ha poi continuato:
“In un anno, dalla rilevazione del 28 settembre 2020, quando la benzina era pari a 1.390 euro al litro e il gasolio a 1.265 euro al litro, un pieno da 50 litri costa 14 euro e 34 cent in più per la benzina e 12 euro e 93 cent in più per il gasolio, con un incremento, rispettivamente, del 20,6% e del 20,4%. Un rialzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 344 euro all’anno per la benzina e a 310 euro per il gasolio.”
Resta sempre aggiornato su ogni news di cronaca, politica, attualità, cultura, università, sport, gossip e tanto altro ancora. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, ufficiale la decisione: ecco quando andrà in onda su Canale 5
Lascia un commento