Pagelle Napoli-Cagliari: continua la striscia positiva, azzurri a punteggio pieno
Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON: continua la striscia positiva azzurra che resta in testa alla classifica a punteggio pieno
Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON: continua la striscia positiva azzurra che resta in testa alla classifica a punteggio pieno.
Il Napoli al cospetto del Cagliari dell’ex Mazzarri, soffre la fisicità degli avversari ma riesci ad imporsi con il gioco e la tecnica. La sblocca Osimhen all’undicesimo minuto, il Cagliari prova a reagire ma la linea difensiva azzurra tiene.
Nel secondo tempo i sardi provano a riversarsi nella metà campo del Napoli, ma gli 11 di Luciano Spalletti riescono a venire fuori dall’arrembaggio sardo imponendo il proprio gioco in maniera corale: uno strepitoso Osimhen si procura il calcio di rigore realizzato da Insigne al dodicesimo della ripresa. Per il resto della gara gli azzurri fanno divertire e gestiscono da grande squadra il risultato: 2 a 0 e Napoli a punteggio pieno in testa la classifica dopo sei giornate.
Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON:
Opsina (6): serata tranquilla per l’estremo difensore azzurro che non viene impensierito dall’attacco avversario.
Di Lorenzo (6): la solita tranquillità, manca ancora di precisione nella spinta offensiva.
Rrahmani (6,5): nuovamente scelto come titolare al posto di Manolas, sente la fiducia del Mister e la trasferisce in campo.
Koulibaly (7): la solita sicurezza del reparto difensivo, il k2 è un muro invalicabile.
Mario Rui (7,5): una delle migliori prestazioni da parte del terzino portoghese che sembra attraversare una nuova giovinezza calcistica con l’arrivo di Spalletti.
Anguissa (7): copre alla perfezione e trascina la squadra palla a piede dalla propria metà campo. Un trascinatore.
Fabian (7): nella nuova vita da regista lo spagnolo detta i tempi della squadra alla perfezione.
dal 88 – Demme (sv)
Zielinski (6,5): migliora la condizione fisica che resta ancora sotto gli standard a cui ci aveva abituato il centrocampista polacco. Trova l’assist del la rete del vantaggio azzurro.
dal 69 – Elmas (sv)
Politano (6): serpentine e dribiling sono il suo marchio di fabbrica, questa sera qualche dribbling di troppo.
dal 69 – Lozano (sv)
Osimhen (7,5): un vero e proprio trascinatore, il nigeriano sta rendendo a pieno l’investimento fatto dal Napoli nella scorsa stagione. Una rete e un rigore procurato celebrano un ottima prestazione.
dal 77 – Petagna (sv)
Insigne (7): il capitano corre per la squadra, dettando i tempi della manovra offensiva azzurra. Calcio di rigore calciato alla perfezione nel giorno in cui celebra le 400 presenze in maglia azzurra.
dal 77 – Ounas (sv)
All. Luciano Spalletti (7,5): un Napoli sicuro delle proprie capacità anche a cospetto di avversari da sempre ostici con il Cagliari, tutto merito di un allenatore che ha saputo dare il giusto equilibrio tra i reparti di questa squadra.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Denise Pipitone, il vescovo:”Poche persone sanno, finitela e liberatevi”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento