26 Settembre 2021

Inseguimento Mergellina: non si ferma all’alt, lascia l’auto e fugge su un autobus

inseguimento lungomare

Inseguimento Mergellina, non si fermano all’alt e i Carabinieri li inseguono. Uno dei due scappa su un bus, arrestati

INSEGUIMENTO MERGELLINA – Questa mattina sul lungomare Carabbiolo di Napoli, intorno alle 8.30 i Carabinieri hanno inseguito due uomini a bordo di un suv.

I militari, a bordo delle loro motociclette, hanno richiesto l’alt (per dei controlli) a due uomini in un Suv in transito sul lungomare Caracciolo. I due hanno sorpassato l’alt e hanno proseguito dritto,

Subito dopo è partito un movimentato inseguimento, svoltando a forte velocità e in controsenso su Piazza Vittoria. Durante la “corsa” il conducente ha urtato, danneggiando, un palo della segnaletica stradale a via Chiatamone. L’uomo, inoltre sprovvisto di patente, era già noto alle Forze dell’Ordine.

A causa della fuga, l’auto ha forato un pneumatico che ha convinto i due a scendere dal veicolo e fuggire a piedi. Uno dei due è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri, l’altro è riuscito a fuggire. Dopo la perquisizione, i militari hanno trovato nella sua tasca un coltello da “sub” della grandezza di 26 cm.

Il conducente, invece, è stato ritrovato poco dopo su un autobus di linea a Piazza Bovio, dove è stato catturato ed arrestato. Intanto sono in corso le indagini per chiarire i motivi della fuga, del possesso dell’arma e della presenza dei due sulla zona del lungomare.

FONTE: ANSA

LEGGI ANCHE: Fuga a Napoli: sedicenne a bordo di uno scooter scappa alla vista della polizia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.