Dazn down, se non funziona è colpa di De Laurentiis e Lotito
Se Dazn va in down la colpa è anche del presidente De Laurentiis: insieme a Lotito e altri hanno svenduto la passione
DAZN DOWN – In occasione delle ultime partite di Serie A, l’emittente che trasmette le gare, Dazn, ha riscontrato non pochi problemi (per i quali sono stati promessi anche rimborsi).
Il giornalista Paolo Bargiggia, tramite il suo sito, si scaglia però contro tre persone principalmente, rimproverandone i comportamenti. Tra queste anche due presidenti del nostro campionato.
Ecco cosa scrive:
“Adesso basta. Anche ieri, in occasione dei posticipi Torino – Lazio e Sampdoria – Napoli, molti tifosi e appassionati hanno dovuto rinunciare alla visione dei primi 45 minuti delle sfide. I problemi tecnici di Dazn si sono ripetuti ancora una volta. Ma al netto dell’incompetenza e dell’incapacità dell’emittente, i responsabili di questo vergognoso servizio sono principalmente tre: Luigi De Siervo, Claudio_Lotito ed Aurelio_De_Laurentiis
De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio, ha, da mesi, spinto per affidare i diritti tv alla scadente Dzan, dimenticandosi i mille problemi che l’emittente aveva già dato agli utenti.
Ecco i co – protagonisti di questa vergogna: i due presidenti Lotito e De Laurentiis. I patron di Lazio e Napoli hanno letteralmente svenduto la passione dei loro stessi tifosi per due soldi. Più defilate, ma comunque colpevoli, le dirigenze di Juventus e Inter. Colpevoli “di sponda”: alle due società interessava infatti più che altro non rafforzare la Lega con i fondi di investimento; un ragionamento in ottica Superlega, non quindi direttamente responsabile.
Ma a quanto ammontano esattamente questi “due soldi” che hanno fatto preferire Dazn alla più quotata Sky? Semplice. Quest’ultima emittente offriva 700 milioni per i diritti sulle partite. Dazn 840. Una differenza di 140 milioni che, a quelle cifre, non sono poi molti. Ma c’è di più: la differenza si sarebbe notevolmente rimpicciolita se si considera che Sky, con i diritti, avrebbe agevolato il canale della Lega.
Ecco quindi che per una differenza veramente minima, De Siervo, Lotito e De Laurentiis – con la sponda di Juve ed Inter – hanno affidato il calcio nelle mani di incompetenti allo sbaraglio. Ora Dazn promette rimborsi: basterà questo per calmare l’ira degli appassionati? Difficile, onestamente; dopo le restrizioni covid, biglietti introvabili e abbonamenti ultra costosi, per i i tifosi questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Ed hanno pienamente ragione”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Dazn gratis per un mese dopo gli ultimi problemi
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Auto in fiamme nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppa d’Africa, Milan e Napoli possono chiedere il rinvio delle partite
Lascia un commento