Napoli Femminile, arriva la nuova calciatrice Soledad Jaimes
Napoli Femminile, Soledad Jaimes è il nuovo acquisto della società presieduta da Carlino. Il comunicato stampa: “Si tratta di un’operazione importante che chiude il mercato con lo sbarco in azzurro di una vera e propria stella del firmamento internazionale”
Il Napoli Femminile comunica l’innesto di Soledad Jaimes, 32 anni, attaccante centrale. La calciatrice andrà ad arricchire lo scacchiere tattico di mister Pistolesi, che a campionato avviato si traduce in un’ultima mossa di mercato per la società azzurra che milita nella massima serie. Qui, a seguire, il comunicato del club:
“Soledad Jaimes è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Con l’arrivo del transfert si è dunque completato l’iter per il tesseramento dell’argentina, nata a Nogoya il 20/1/1989. Soledad è un attaccante centrale ed arriva dal Santos. Nel club brasiliano, con il quale ha disputato l’ultimo match ufficiale poco più di un mese fa, ha messo a segno in totale 62 reti (di cui 39 nel Brasileirao – il campionato nazionale verdeoro vinto con il Santos nel 2017). Cresciuta nel Boca Juniors, si è affermata proprio in Brasile, prima nel Saõ Paolo e poi appunto nel Santos. Titolare della nazionale albiceleste (con l’Argentina ha infatti preso parte alle tre gare del Mondiale 2019), Soledad ha giocato in Europa con il Lione (5 presenze ed una rete nella stagione 2018/2019 in cui il Lione ha vinto sia il campionato francese che la Champions League) ed in Cina con il Tianjin e con il Dazhong. Per il Napoli Femminile si tratta di una operazione importante che chiude il mercato con lo sbarco in azzurro di una vera e propria stella del firmamento internazionale.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: NAPOLI FEMMINILE, CRISANO: “PIEDI PER TERRA E COLTELLO TRA I DENTI”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E GLI AGGIORNAMENTI RELATIVI ALLA PANDEMIA DI CORONAVIRUS: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento