Tik Tok cinese limita utilizzo agli under 14 a soli 40 minuti al giorno
Tik Tok cinese limita utilizzo della piattaforma agi under14 a soli 40 minuti al giorno, tra le 06:00 e le 22:00. Ecco la “Modalità giovani”
Tik Tok – E’ esplosa, oramai da un paio di anni, la TikTok-mania, soprattutto tra i giovanissimi.
Ore ed ore trascorse con gli occhi incollati agli schermi blu degli smartphone per imparare canzoni, balletti, che diventano subito trend tra gli amici e che vengono poi riprodotti in classe, nei momenti liberi, durante le ore dedicate allo svago.
Tanto, decisamente tanto, il tempo che i giovanissimi trascorrono davanti al propro smartphone.
E così, il Tik Tok cinese, Douyin, ha preso una decisione drastica: limitare l’utilizzo della piattaforma, per gli under 14, soli 40 minuti al giorno, tra le ore 6:00 e le 22:00.
E’ la “Modalità giovani”, novità assoluta per le piattaforme video.
La misura si inserisce nel più ampio contesto della politica decisa da Pechino in materia di utilizzo della tecnologia tra i giovanissimi: ad Agosto, il governo cinese ha vietato ai minori di 18 anni di giocare online durante la settimana, consentendone l’utilizzo solo dalle 20 alle 21 nei giorni di venerdì, sabato e domenica e nei festivi.
Inoltre, Douyin ha lanciato nuovi programmi educativi che saranno disponibili proprio sulla piattaforma di Tik Tok, su invito della Cyberspace Administration of China, a creare un buon ambiente cibernetico per il sano sviluppo dei giovani.
A riportare la notizia, i colleghi di ANSA.it.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento