Nastri d’Argento: a Napoli premiate le serie TV di maggior successo
Nastri d’Argento: a Napoli premiate le serie TV più apprezzate dal pubblico. Tra i vincitori anche Marco d’Amore e Salvatore Esposito
Nastri d’Argento a Napoli: premiate le serie TV di maggior successo.
Sabato 18 settembre si terranno i Nastri d’Argento nella città di Napoli. L’evento nasce dalla collaborazione dei giornalisti cinematografici con la Film Commission Regione Campania. L’obiettivo è celebrare le produzioni che hanno esercitato un ruolo importante nel mondo del cinema e dello storytelling.
La manifestazione si terrà a Palazzo Reale con una serata di gala con Luca Zingaretti, che celebrerà i venti anni de Il Commissario Montalbano, Stefano Accorsi, per la trilogia 1992, 1993, 1994 e Alessandro Borghi per la serie Suburra.
Non mancheranno due dei volti più noti del panorama locale e non solo: Marco d’Amore e Salvatore Esposito per la loro interpretazione in Gomorra – La serie. Nel cortile dello storico edificio napoletano sono attesi, inoltre, autori e produttori che hanno contribuito a rendere il territorio fonte di prodotti di eccellenza come Rai Fiction e Sky.
Nel corso dell’evento diversi premi saranno dedicati ai protagonisti delle serie TV che hanno riscosso successo internazionale. Tra queste The New Pope, We are who we are, L’amica geniale e Gomorra – La serie, in arrivo con l’ultima stagione in autunno.
Ad essere premiata anche Matilda De Angelis per la sua interpretazione in The Undoing – Le verità non dette.
Lascia un commento