Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA
Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA. Disagi per la circolazione. La denuncia del Consigliere Francesco Borrelli
Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA.
Questa mattina, intorno alle ore 09.00, in via Acton, nei pressi degli uffici ASIA, si è verificato il crollo di alcuni calcinacci. Sembra che ad essersi staccata è una parte del costone appartenente alla parte superiore della Galleria Vittoria che giunge fino ai Giardini di Via Cesario Console.
I disagi si sono concretizzati soprattutto per la circolazione considerata la chiusura della Galleria Vittoria, da ormai diversi mesi, e l’orario che vede molti lavoratori in strada per raggiungere gli uffici.
A denunciare l’episodio è il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che, come riportato da Il Mattino, ha affermato:
“Poteva andare molto peggio, sono caduti calcinacci di dimensioni considerevoli. Se al momento del cedimento fosse passato qualcuno avremmo potuto assistere ad una tragedia, fortunatamente non è andata così”.
Nella giornata di domani la ditta addetta alla messa in sicurezza interverrà sul luogo dell’incidente. Nel frattempo la zona è stata recintata in attesa che gli addetti ai lavori provvedano al suo ripristino.
Aggiunge, infine, Borrelli:
“Occorre capire la causa di tale cedimento e se sia dovuto a quelle infiltrazioni mai risolte, come si è scoperto, nella galleria”.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: DENISE PIPITONE, DENISE PORTATA IN TUNISIA? ULTIME NOVITÀ
Lascia un commento