13 Settembre 2021

Bollette più care del 40%, ad annunciarlo il ministro Cingolani

Bollette più care del 40%

La notizia che non fa felici i cittadini italiani è arrivata: il ministro Cingolani annuncia che le bollette saranno più care del 40%

La notizia che non fa felici i cittadini italiani è arrivata: per il prossimo trimestre le bollette della luce saranno più care del 40%. Secondo quanto riportato dal quotidiano online “Cronache della Campania”, il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha annunciato l’aumento durante un convegno.

Queste le sue parole:
“In questo trimestre la bolletta della luce aumenterà del 40%. Se l’energia aumenta troppo, le nostre imprese perdono competitività e i cittadini, soprattutto quelli con un reddito medio-basso, faticano per pagare un bene primario come l’elettricità in casa.”

Le motivazioni alla base del rincaro delle bollette sono due. In primis l’aumento della domanda di energia, con conseguente aumento del costo del gas a livello mondiale.
Il secondo motivo, invece, è legato  alle quote gas introdotte dall’EU con il sistema ETS.

Con questo sistema, ogni azienda dovrò pagare una quota per ogni tonnellata di CO2 emessa nell’atmosfera.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.