Arrestata usuraia a Napoli, tassi oltre il 141%
Napoli, arrestata usuraia ai Quartieri Spagnoli: prestava denaro ai commercianti con tassi superiori al 141%
NAPOLI – In seguito ad una scrupolosa attività investigativa ad opera della Squadra Mobile di Napoli viene arrestata un’usuraia dei Quartieri Spagnoli, una donna di 49 anni.
L’accusa per lei è di usura aggravata dallo stato di necessità. La donna, infatti, dava in prestito denaro a persone, tra cui commercianti, praticando dei tassi altissimi che andavano oltre il 141%, approfittando della crisi finanziaria determinata dalla pandemia per Covid-19.
Durante le indagini viene sequestrato dagli investigatori un ‘libro mastro’ da cui è stato possibile risalire al giro di usura messo in piedi dalla donna.
Sono stati ricostruiti ben sei episodi, alcuni dei quali iniziati nel 2019 e andati avanti fino al 2020 quando c’è stato il momento più difficile della pandemia. Tra le vittime anche alcuni commercianti e nessuna di queste aveva sporto denuncia.
I poliziotti hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli e si sono recati nell’appartamento della 49enne, ai Quartieri Spagnoli, dove hanno rinvenuto e sequestrato anche 7 orologi Rolex del valore complessivo di circa 80mila euro, altri preziosi in oro e 20mila euro in contanti.
FONTE: Il Meridiano News
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza in strada, rider accoltella collega e finisce agli arresti domiciliari
Lascia un commento