De Luca: “Situazione migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere coi vaccini”
De Luca, Presidente della Regione Campania, si è espresso sull’anno scolastico e sui vaccini. Ecco le sue dichiarazioni: “Situazione migliore”
RIAPERTURE SCUOLE IN CAMPANIA, PARLA DE LUCA: “SE CONTINUIAMO A VACCINARE, VIVREMO UN ANNO SERENO”– Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha parlato delle riaperture delle scuole e di come sta andando la campagna vaccinale. Ecco le parole di De Luca, riportate anche dai colleghi de “ilmeridianonews“: “Abbiamo una situazione di grande tranquillità: abbiamo in Campania il livello più alto di vaccinati nel personale scolastico. Per quanto riguarda la popolazione studentesca, siamo al 75% per le secondarie superiori, dunque ottimo livello di vaccinazione”.
De Luca ha poi aggiunto: “Dobbiamo fare uno sforzo per quelle inferiori, per le medie, per stare tranquilli. Credo che cominciamo l’anno scolastico, a metà settembre, oggi, in condizioni serene. Procederemo con i tamponi molecolari nelle classi sentinella e manterremo alto il livello di attenzione e controllo. La situazione, in ogni caso, è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere”.
Incoraggianti dunque le dichiarazioni del Presidente Della Regione Campania, che si dice ottimista per l’anno scolastico che migliaia di studenti si apprestano a vivere in presenza. D’altro canto, grazie ai Vaccini, tantissime attività che si erano svolte nel recente periodo da casa, potranno tornare a svolgersi in presenza. L’appello di De Luca è chiaro: bisogna continuare con le vaccinazioni e immunizzare più studenti possibili. Solo così, dice il Presidente, si potrà vivere un anno sereno, tranquillo, evitando altre chiusure, che, anche a livello economico (parliamo chiaramente di bar, ristoranti ecc..), sarebbero disastrose. Insomma, i ragazzi tornano a scuola e la campanella suonerà live (non più su Zoom o Google Meet).
Resta aggiornato sulle ultime news di cronaca, politica, attualità, sport e tanto altro ancora. Seguici anche su facebook. Lascia un like qui.
Leggi anche: “Movida violenta nel napoletano: 20enne accoltellato”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida violenta nel napoletano: 20enne difende l’amica e viene accoltellato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento