10 Settembre 2021

Raffaele, morto a 29 anni dopo un by-pass gastrico: inizia il processo

Raffaele Arcella - Foto pubblicata sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Borrelli, Raffaele Arcella, Clinica Trusso,

Raffaele Arcella, giovane ragazzo di Caivano, morto dopo un by-pass gastrico a soli 29 anni. Inizia il processo. I medici indagati sono accusati di negligenza e imprudenza

Il 22 settembre parte il processo per la morte di Raffaele Arcella, giovane ragazzo di 29 anni che si e spento dopo un intervento di by-pass gastrico eseguito alla clinica Trusso di Ottaviano.

I due medici indagati sono accusati di “imperizia, negligenza, imprudenza durante l’intervento di bypass gastrico disattendendo le linee guida SI.C.OB”. (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche).
Vogliamo giustizia in tempi rapidi, stiamo affrontando una tortura. Bisogna accendere i riflettori sulla chirurgia bariatrica praticata con superficialità” – queste le parole della famiglia di Raffaele. Il Consigliere Regionale Borrelli commenta: Non si può morire così. Saremo sempre al fianco degli Arcella e di tutte le vittime della mala sanità.”
Durante l’intervento fu lesionata l’arteria retrostante lo stomaco del giovane. In seguito, Raffaele fu trasportato al Policlinico di Napoli in condizioni critiche. Lì non ci fu niente da fare: non fu possibile salvargli la vita.
“Noi saremo sempre a fianco delle vittime della mala sanità. Non è accettabile che un ragazzo giovane abbia perso la vita per un simile intervento. Chiediamo che venga fatta giustizia e che questo processo non diventi un’odissea infliggendo un ulteriore supplizio alla famiglia Arcella.” – ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che segue la vicenda sin dall’inizio.
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.