Maria Licciardi, lady camorra resta in prigione
Lady Camorra resta in prigione: respinta la richiesta dei legali di Maria Licciardi, arrestata il mese scorso mentre provava a fuggire
Il 7 agosto i carabinieri hanno arrestato Maria Licciardi mentre cercava di partire per la Spagna dall’aeroporto di Roma Ciampino. Ne abbiamo parlato in questo articolo, specificando che la donna – denominata lady Camorra – attendeva l’udienza di convalida del fermo. La convalida è arrivata e ora il Tribunale del Riesame che ha rigettato la richiesta dei legali di rivedere la decisione: la donna resta, infatti, in carcere.
A renderlo noto è Napoli Today, che ricorda che la donna 70enne è accusata di associazione mafiosa, estorsione e turbativa d’asta. Maria Licciardi, secondo l’Antimafia, era molto attiva nel cartello camorristico dell’Alleanza di Secondigliano, tanto da essere considerata una dei boss dell’Alleanza stessa. È nota all’interno del cartello come ‘A piccerella.
Già due anni fa la donna fu sottoposta ad una custodia cautelare, ma poi il tribunale la annullò perché i motivi non sussistevano. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Napoli – Juventus: il bomber juventino non giocherà.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento