Finita la quarantena per i profughi in Campania
Arrivati nella disperazione più totale, i profughi afghani sono stati accolti in Campania. Oggi per i 239 ospiti del Covid Residence è finita la quarantena
Dopo la situazione struggente che l’Afghanistan sta vivendo nelle ultime settimane, l’Europa e l’Italia si sono trovate pronte ad accogliere migliaia di profughi. Perché il dramma delle donne, dei bambini e degli uomini afgani è di tutti. Così anche in Campania sono arrivati i profughi dall’Afghanistan e sono stati ospitati all’Ospedale del Mare, dove hanno osservato un periodo di quarantena obbligatorio. Quarantena finita per i 239 ospiti della struttura sanitaria di Ponticelli, con solo due persone risultate positive al Covid-19.
L’accoglienza al Covid Residence ha permesso a molti afgani di poter avere assistenza medica e cure, dopo tutto quello che avevano patito. Sempre all’Ospedale del Mare gli afgani presenti in Campania hanno potuto ricevere i vaccini Johnson o Pfizer.
Da come riportano i colleghi di NapoliToday ci sono tante storie di uomini e donne legati ancora alla loro Terra, perchè lì sono rimasti i loro cari. Tra gli ospiti del Covid residence c’è una giovanissima mamma con due bambini piccoli che trema per la sorte del marito rimasto in Afghanistan. C’è un uomo che lavorava in TV, che ha perso non soltanto il lavoro ma anche la fidanzata, che non potrà vedere perchè rimasta a Kabul siccome la legge afghana non prevede ricongiungimento per chi non è legato da un patto formale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ARRIVATI ALTRI 112 PROFUGHI DALL’AFGHANISTAN, ACCOLTI AL COVID RESIDENCE
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sulla nostra pagina ufficiale Facebook: CLICCA QUI!
ARTICOLO PRECEDENTE
Compenso scrutatori elezioni comunali, ecco quanto si guadagna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento