Vaccini in farmacia a Napoli, già 20.000 dosi somministrate
Federfarma Napoli ha riscosso già un grande successo nella campagna vaccinale in farmacia: 20.000 dosi fatte e convinti molti scettici
Il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Iorio, ha confermato la riuscita della campagna vaccinale in farmacia che ha registrato in poco tempo già numeri importanti.
“Già 20.000 dosi di vaccino somministrate, c’è la collaborazione dei cittadini che si sono dimostrati fiduciosi nel progetto. Al momento il vaccino rimane la nostra unica arma contro il Covid ma sta avendo ottimi risultati, siamo riusciti a convincere anche i più scettici“.
Alle 60 farmacie che adesso erogano vaccini nel distretto Asl Napoli 1 Centro, si aggiungeranno poi quelle attive sui territori dell’Asl Napoli 2 Nord e Asl Napoli 3 Sud. La proiezione è che si arriverà ad un totale di circa 120 farmacie in grado di somministrare vaccini ed accelerare così la già proficua campagna vaccinale in Campania. A riportarlo è ANSA.
“Il mese di agosto è stato un po’ più complicato visto che la maggior parte dei cittadini era in vacanza, ma confidiamo nella crescita di questi numeri. In tantissimi stanno tornando per la seconda dose così da completare il processo di immunizzazione. In farmacia ci sono infermieri abilitati alla somministrazione del farmaco e alla compilazione minuziosa delle anamnesi dei pazienti. Anche sul fronte tamponi abbiamo fatto passi in avanti dal punto di vista della quantità, dell’efficienza e della tempestività degli esiti. Ad oggi le farmacie devono essere un punto di riferimento per le persone, grazie anche allo straordinario lavoro di Federfarma”. Ad affermarlo è Massimo Petrone, farmacista di Napoli.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> 17 ANNI DI PRESIDENZA PER DE LAURENTIIS: ERA IL 6 SETTEMBRE 2004
ARTICOLO PRECEDENTE
Il 6 settembre 2004 nasceva il Napoli di De Laurentiis: 17 anni di presidenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aka7even, grandissimo successo per il cantante campano: “LOCA” è triplo platino
Lascia un commento