5 Settembre 2021

Torre Annunziata, paura nella notte: crolla l’ex pastificio. Famiglie sgomberate

fonte: metropolis

torre annunziata

Torre Annunziata, paura nella notte: crolla l’ex pastificio Vitagliano. Tre famiglie sono state sgomberate e trasferite in albergo

Torre Annunziata, paura nella notte. È crollato l’ex pastificio Vitagliano.

Nel corso della notte la facciata di un ex pastificio di Torre Annunziata è crollato. Forte è stato il boato provocato che ha allarmato i cittadini che si sono riversati lungo le strade.

Come riportato dalla testata Lo Strillone, tre sono le famiglie sgomberate dal palazzo adiacente per precauzione. Sono state tutte trasferite e ospitate in una struttura alberghiera in attesa di conoscere il momento in cui saranno in grado di far ritorno presso la loro abitazione.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco per effettuare i dovuti controlli. Insieme ad essi anche i funzionari dell’ufficio tecnico comunale di Torre Annunziata.

Gino Di Donna, architetto che coordina la squadra, come riportato dalla fonte, ha affermato che le condizioni in cui riversa il palazzo sono particolarmente instabili. Il rischio principale, di conseguenza, è che si verifichino episodi simili a quelli avvenuti durante la notte.

“Le condizioni dell’edificio sono molto precarie. Il problema più grave è rappresentato dall’imminente pericolo di ulteriori cedimenti che potrebbero coinvolgere le zone vicine. Ci sono rigonfiamenti sulle pareti laterali, si sentono scricchiolii alle pareti. Credo che la situazione possa peggiorare velocemente”.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: OSPINA, ACCORDO NAPOLI-JUVE PER FARLO RIENTRARE INSIEME A CUADRADO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.