Napoli, raccoglitore di indumenti usati utilizzato come pattumiera- LA DENUNCIA
Lungomare di Napoli, raccoglitore di indumenti usati diventa una pattumiera: la denuncia del Consigliere Francesco Emilio Borrelli
Assurdo a Napoli, raccoglitore di indumenti usati si trasforma in una pattumiera per resti di cibo sul lungomare.
Il fatto è stato riportato sui social dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli dopo aver ricevuto una segnalazione.
“Questo è il cassonetto per la raccolta degli abiti usati di via Nazario Sauro dove stamattina sono andato a portare una busta piena di indumenti. Ovviamente sono dovuto andare in cerca di un altro cassonetto perché quello è utilizzato per tutto fuorché per i vestiti…”.
Il raccoglitore di indumenti usati a cui il cittadino allude nella segnalazione è installato sul lungomare di Napoli, precisamente all’altezza di via Nazario Sauro.
Queste le parole del Consigliere Borrelli e del consigliere municipale di Europa verde Gianni Caselli.
“Un gesto di grandissima inciviltà che denota anche quanto poco rispetto e sensibilità ci siano per le persone e le famiglie meno fortunate. È facile mostrarsi solidali quando si ha a che fare con storie drammatiche lette sui giornali, quando però ci si imbatte nel quotidiano tale senso di solidarietà va a farsi benedire. Continuiamo a dire che serve un piano di rieducazione civica, ve n’è troppa carenza, le persone devono capire che bisogna rispettare il bene comune, il territorio ed il prossimo altrimenti si peggiorerà sempre di più.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incendio a Castellammare: barca prende fuoco, morta una ragazza
ARTICOLO PRECEDENTE
Rifiuti, Napoli aiuta Roma: “Pronti a riceve 150 tonnellate al giorno”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in Campania: auto contro guardrail, Pasquale si spegne a 20 anni
Lascia un commento