25 Agosto 2021

Ciro Di Maio arrestato: trovata “droga dello stupro” in casa

L’attore e conduttore napoletano Ciro Di Maio è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Trovato in casa un litro di Gbl, la “droga dello stupro”

Ciro Di Maio, noto attore e conduttore napoletano di 46 anni, è stato arrestato a Milano, dove risiede e lavora. Stando a quanto riporta Ansa, si sarebbe fatto inviare dall’Olanda circa un litro di Gbl, sostanza stupefacente nota come la “droga dello stupro“. Le indagini erano partite circa tre mesi fa ad opera della Squadra mobile di Milano. A conclusione delle stesse, il pm di turno a Milano, Leonardo Lesti, ne ha disposto l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che dovrà essere convalidato dal gip, il quale deciderà anche sulla misura cautelare.

L’arresto si inserisce nell’ambito di una più ampia indagine della Squadra mobile, partita già nel periodo del lockdown, sulla diffusione di droghe pesanti nelle feste private. Fra queste, particolarmente attenzionato proprio il Gbl, ossia il gamma-butirrolattone, un liquido incolore che ha effetti simili ai barbiturici e può essere miscelato in acqua o altre bevande. È conosciuta come “droga dello stupro” in quanto è stata usata in molti casi di violenza sessuale. Poche gocce, infatti, possono causare effetti quasi immediati: rapida perdita dei freni inibitori, senso di rilassamento, amnesie.

La Polizia di frontiera aerea ha individuato un pacco sospetto all’aeroporto di Fiumicino e gli investigatori hanno seguito la consegna fino a casa del conduttore. Inizialmente il 46enne avrebbe detto di non avere nulla a che fare con quella spedizione, ma poi avrebbe confessato. L’attore avrebbe ammesso di essere il destinatario del pacco perché, a suo dire, sarebbe un consumatore abituale di quella sostanza.

Chi è Ciro Di Maio

Ciro Di Maio è nato nel 1975 a Napoli ed è uno dei volti più noti della tv per le sue collaborazioni con importanti emittenti nazionali. Nel suo sito personale si legge che “dal 2009 è il volto del canale Marcopolo per il quale cura e conduce il programma televisivo di successo ‘Diario di viaggio’ girato in 30 paesi diversi in 5 continenti”. In passato ha recitato anche in diverse fiction di successo: Un posto al sole, Le tre rose di Eva, Un medico in famiglia 9, Padri e figli. Ha partecipato, inoltre, anche al musical Grease.

LEGGI ANCHE: VALENTINA NAPPI: “NON VOGLIO NO-VAX NEI MIEI FILM”. E ATTACCA SALVINI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.